Le scene erotiche aggiungono emozioni e intensità alle storie d’amore
La quarta puntata del podcast che svela il dietro le quinte del mio romanzo new adult Hot desire è un breve viaggio nel suo erotismo romantico e passionale… Sei prontə a partire verso la scoperta del desiderio, dell’intimità e della connessione profonda che si sviluppa tra Nicholas e Adele?
Trovo che le scene erotiche possano essere un modo per esplorare la psicologia di protagonisti che, nel momento in cui decidono di darsi l’uno all’altra, mettono in luce i desideri più profondi.
Quando scelgo di scrivere scene hot lo faccio per celebrare la bellezza del piacere consensuale e portare alla luce una cosa in cui credo fortemente, ossia che il fare all’amore sia un coinvolgimento del corpo, dell’anima e dello spirito.
Pongo sempre attenzione che l’atto in sé non abbia l’unico scopo di innalzare “in modo pruriginoso” la temperatura della narrazione, quanto piuttosto quello di esplorare il lato emotivo e romantico del personaggio.
Ho scelto di leggere due brani che mantengono un tono appropriato e rispettoso per tutti i tipi di pubblico… Nel romanzo ci sono scene anche più esplicite, sebbene io stia sempre attenta che la descrizione non risulti né pacchiana né un trattato di anatomia (basta e avanza l’esame d’università che sostenni nel pleistocene).
Fammi sapere se ti farebbe piacere che leggessi qualche altra scena, anche più spinta… In ogni caso metterei le avvertenze, proprio come se si trattasse di un farmaco!
Ti sei persə le precedenti puntate? Recuperale qui: puntata 1, 2 e 3.
Non sei ancora iscritto alla newsletter?
A presto,
Andelon Curse
[4] L’erotismo romantico e passionale