Andelon Curse
Hot desire: dietro le quinte
[1] Adele e Nicholas: due aspetti diversi di vivere il desiderio
0:00
-10:47

[1] Adele e Nicholas: due aspetti diversi di vivere il desiderio

Hot desire: dietro le quinte

Leave a comment

Share

Per dare vita ad Adele, la protagonista, ho saccheggiato i miei ricordi e i miei diari dei diciotto anni.

Hot desire nasce da una sfida innanzitutto con me stessa e poi con le lettrici e i lettori di Wattpad.

Le storie che hanno più successo sulla piattaforma sono quelle young adult e new adult, due generi che non ho mai scritto. Mi sono chiesta: sarei in grado di scrivere un romanzo avente come protagonista una ragazza di diciotto anni con tutte le sue speranze e le sue paure?

In particolare sono andata alla ricerca di un tema scottante, il desiderio… Un desiderio vivo, pulsante che non è meramente sessuale ma che spinge a ricercare quel qualcosa in più che dà senso alla vita stessa.

Adele & Nicholas

Adele è in quella fase della vita che possiamo chiamare la pagina bianca… Se si guarda indietro  non riconosce la sé stessa bambina che amava giocare con lo scivolo e l’altalena, mentre se si rimira in uno specchio a stento riconosce le nuove forme del suo corpo. La bocca, il seno, la sua intimità richiamano la sua attenzione, hanno nuove esigenze… Fremono per conoscere l’altro. Nel caso di Adele, fremono all’idea di conoscere e farsi conoscere da Nicholas.

Se Adele ha diciotto anni, Nicholas ne ha il doppio. Un uomo che è amico del padre di Adele più che altro perché è il figlio del socio col quale hanno fondato l’azienda King Allen Pharma.

Adele ha sempre guardato Nicholas non tanto quanto il suo mentore, bensì come la persona di cui è innamorata da ancor prima che avesse memoria.

Ci sono cose che non andrebbero fatte nemmeno se devono, altre che non andrebbero fatte nemmeno se si desiderano.

Stanotte, però, ho intenzione di fare tutto ciò che desidero.

Anche se è tutto sbagliato.

Leave a comment

Baci e carezze sono il modo con cui il corpo in bocciolo di Adele esplora l’altro e sé stesso. Nicholas è attratto… Con lei ritrova una parte di sé stesso che pensava di aver perso. E questo scoperta è improvvisa e inattesa, soprattutto inattesa perché la sua vita sembra ormai scorrere su un binario con una destinazione precisa.

La sera del compleanno, Nicholas non si rende conto di quanto quel bacio in giardino cambi il suo mondo interiore. Tradito e abbandonato dalla madre quando era adolescente, ha sempre vissuto il rapporto con l’altro sesso  in modo distaccato, anche perché ha avuto esperienze che gli hanno fatto capire che molti non vedevo lui bensì uno scapolo d’oro da impalmare. È sempre stato attento a non mettersi nei guai, a non farsi incastrare in alcun modo… Fino a quella sera.

Nicholas si abbandona a vivere la spensieratezza, attraverso lo sguardo di Adele, senza preoccuparsi di ciò che accadrà futuro… Però non è libero. Sta per sposare la figlia di un uomo a capo di un’azienda all’avanguardia in campo biotecnologico, un’azienda farmaceutica con cui stanno per essere stretti accordi molto vantaggiosi.

Cosa accade quando entra in scena Claudia, la fidanzata di Nicholas? Claudia è perfetta…. Bella, ricca, molto istruita. Come reagisce Adele davanti a questa inattesa scoperta? E Nicholas?

Claudia è perfetta, ma sulla carta. In realtà dietro i suoi modi eleganti e raffinati, nasconde un segreto.

… scopri di più ascoltando il podcast e leggendo gratis il romanzo Hot desire su Wattpad

Discussione su questo podcast

Andelon Curse
Hot desire: dietro le quinte
"Hot desire" è un romance new adult che sto scrivendo e pubblicando a puntate settimanali su Wattpad. Questo podcast svela il lavoro da scrittrice che c'è dietro: la scelta dei personaggi, il tipo di narratore, i temi trattati, alcune curiosità e la lettura di alcuni brani.
Ascolta su
App Substack
RSS Feed
Appare nell'episodio
Andelon Curse